Benno Bikes Boost :
cargo bike long-tail
In questo articolo, analizzeremo approfonditamente la Benno Bikes Boost, focalizzandoci sulle sue specifiche tecniche, funzionalità, comfort di guida e capacità di adattarsi alle condizioni urbane. Esploreremo i principali vantaggi e potenziali svantaggi della Benno Bikes Boost, offrendo ai lettori considerazioni ponderate sull’utilizzo.
Il nostro obiettivo è fornire una comprensione dettagliata di come questa bicicletta possa soddisfare varie esigenze, dalla guida quotidiana a situazioni di utilizzo più specifiche.
BENNO BIKES BOOST
Origine: https://bennobikes.com/e-bikes/boost/
Quanto costa ?
Prezzo al momento del review: € 5.204 (aprile 2024)
Specifiche e Valutazione dei Pregi
- Motore nel movimento centrale: Il motore nel movimento centrale nelle cargo bike offre maggiore spinta, efficienza nella trasmissione della potenza, migliore capacità di affrontare salite e una guida più intuitiva.
- Luci Integrate: Forniscono illuminazione essenziale per la sicurezza in condizioni di scarsa visibilità.
- Freni a disco Magura: Freni a disco idraulici MAGURA doppio pistoni offrono un’ottima capacità di frenata importante per la sicurezza nell’ambito urbano, specie con i bambini a bordo.
- Materiali di alta qualità: La cargo bike Benno Bikes Boost vanta una componentistica di alta qualità la maggior parte dei componenti sono tedeschi e sono di alto livello dai freni alle sospensioni al telaio gode di un’ottima qualità.
- Doppia batteria alta autonomia: Pare che in questa bike abbiano optato a doppia batteria per fare escursioni con chilometraggi superiori ai 100 km questa cargo bike è stata un po concepita come una cargo bike per fare tantissimi chilometri e hanno installato la doppia batteria quindi per chi cerca grossissime autonomia superiori ai 100 km questa cargo bike potrebbe essere la soluzione perfetta
- Stabilità: La presenza di una ruota posteriore da 24” pollici rappresenta un elemento fondamentale nelle cargo bike, poiché mira a migliorare significativamente la stabilità del veicolo. Questo aspetto diventa particolarmente critico quando si trasportano carichi pesanti o passeggeri.
Esame Approfondito dei Difetti
- Portapacchi Posteriore con le viti non sicuro: Considerando la struttura della bicicletta e del portapacchi ci sono i seri dubbi che si può trasportare in sicurezza più di 50 kg anche se la capacità di carico dichiarata 80 kg. Portapacchi fissato con le viti, presenta rischi di sicurezza per il trasporto di bambini. Le viti, tra l’altro, soggette facilmente ad arrugginire già in pochi mesi, rendono l’utilizzo trasporto bambini poco sicuro. La lunghezza del portapacchi 610 mm non è sufficiente per trasportare 2 bambini.
- Telaio molto alto nella parte centrale: Il telaio molto alto nella parte centrale è fonte di un basso livello di sicurezza per il guidatore e i passeri. Il telaio molto alto nella parte centrale rende molto difficile salire e scendere dalla bicicletta. Potrebbe essere molto pericoloso in fase di utilizzo avere i tubi alti.
- Capacità di Carico: La struttura della bicicletta presenta numerose criticità che la rendono incapace di supportare adeguatamente due bambini sul portapacchi, un aspetto cruciale per l’utilizzo previsto.
- Cesto Anteriore piccolissimo Il cesto anteriore riveste un ruolo fondamentale nelle cargo bike, essenziale per rendere questo mezzo di trasporto versatile e pratico. Tuttavia, le dimensioni del cesto (300 mm per 400 mm) e la sua capacità limitata, con un’altezza massima di soli 100 mm nella parte più alta, potrebbero rappresentare una sfida quando si tratta di trasportare carichi più voluminosi come borse della spesa o zaini scolastici, sia per un singolo bambino che per due.
- Design e Produzione: La parte posteriore della bicicletta è composta da numerosi tubi saldati, i punti di saldatura sono una parte debole della bicicletta con il rischio di fratture del telaio, influenzando significativamente la durabilità e l’affidabilità complessive.
- Aste protettive: Aste protettive troppo sottili con agganci troppo precari le rendono inefficaci per la protezione dei bambini.
- Prezzo molto alto: € 5.204 Con un prezzo molto alto, questa cargo bike è riservata solo a pochi privilegiati. E’ una spesa importante non tutti se la possono permettere.
Conclusioni e Raccomandazioni
Il motore nel movimento centrale della cargo bike Benno Bikes Boost offre maggiore spinta, efficienza nella trasmissione della potenza e migliore capacità di affrontare salite, rendendo la guida più intuitiva. Le luci integrate forniscono illuminazione essenziale per la sicurezza in condizioni di scarsa visibilità, mentre i freni a disco idraulici magura doppio pistoni offrono un’ottima capacità di frenata, essenziale specialmente con passeggeri come i bambini a bordo. La componente di alta qualità, principalmente tedesca, assicura prestazioni eccellenti, dalla sospensione al telaio.
La doppia batteria garantisce un’autonomia superiore ai 100 km, ideale per lunghe escursioni. La ruota posteriore da 24″ migliora significativamente la stabilità del veicolo, essenziale per carichi pesanti o passeggeri.
Tuttavia, la cargo bike Benno Bikes Boost presenta anche diversi difetti. Il portapacchi posteriore avvitato non è sicuro per trasportare più di 50 kg, nonostante la capacità dichiarata di 80 kg, e le viti arrugginiranno presto, mettendo a rischio la sicurezza dei bambini trasportati. Il telaio alto nella parte centrale rende difficile salire e scendere dalla bicicletta, aumentando il rischio di incidenti.
La struttura non è adatta a sostenere due bambini sul portapacchi come promesso, e il cesto anteriore è troppo piccolo e limitato per carichi voluminosi. I numerosi tubi saldati nella parte posteriore aumentano il rischio di fratture del telaio, compromettendo la durabilità. Le aste protettive sono inefficaci e il prezzo elevato rende la cargo bike accessibile solo a pochi privilegiati.